“CAMBIAMO MARCIA” è un evento scritto, prodotto e interamente gestito da Gruppo Peroni Eventi che ha fatto entrare anche la prestigiosa compagnia assicurativa svizzera nel portfolio clienti dell’agenzia. Passione, accelerazione, innovazione team work, strumenti e performance sono le parole d’ordine degli agenti Zurich per il 2019 e questo è stato il punto di partenza per l’ideazione dell’Evento Agenti 2019 intitolato “Cambiamo Marcia”, interamente concepito prodotto e gestito da Gruppo Peroni Eventi e che ha visto la partecipazione di 750 ospiti provenienti da tutti Italia.
Il progetto allestitivo è stato plasmato negli spazi dei Superstudio di Milano, una location moderna e polifunzionale, grande contenitore aperto e flessibile che ha permesso di accogliere allestimenti di grande impronta scenografica e di avere aree con diversa destinazione adatte ad ospitare le differenti attività della giornata: accredito, welcome coffee, plenaria, il lunch time e l’expo area. L’ingresso personalizzato con proiezioni e LED ha accolto al mattino i partecipanti con il Welcome Desk per accredito digitale e guardaroba, nell’area Gallery è stato invece allestito il welcome coffee e nel Central Point l’area plenaria. In quest’ultima l’allestimento ha colpito per l’effetto scenografico: un palco di una lunghezza di 35 metri configurato dal grande schermo centrale, affiancato a destra e sinistra da altri due schermi, il tutto concettualmente virgolettato da due loghi 3D di Zurich che hanno armonizzano prospetticamente i protagonisti sul palco.
La declinazione esplicita del concept “Cambiamo Marcia” si è avuta nei contenuti creati ad hoc per l’evento. Dopo il walk in, sul grande schermo centrale è stato proiettato il video emozionale, teaser della giornata. È stata quindi la volta del moderatore Carlo Massarini, che ha sapientemente diretto i vari momenti istituzionali quali talk, confronti one to one e panel a cui sono affiancati gli interventi del Guest Speaker Luigi Mazzola e dell’ospite a sorpresa Cristiano Militello della nota Trasmissione Televisiva “Striscia la Notizia”. L’area Expo si è diramata nei quattro angoli della sala Daylight avendo centralmente come perno di rifermento una istallazione informativa che ha direzionato il fruitore nelle quattro aree di interazione realizzate con schermi touch per una navigazione in tempo reale e contenuti fruibili attraverso QR dai device degli ospiti.
PRESS
Zurich
Milano
2019