Per promuovere le gamme AMG/EQ di Mercedes-Benz,oltre la tradizionale prova su strada, abbiamo ideato 2 format di attivazioni immersive ed originali costruite ad hoc per i dealer su territorio Nazionale
Acqua e terra sono stati gli elementi che hanno caratterizzato i due concept del format:
Water Experience: un percorso attraverso il quale abbiamo trasformato l’elemento dell’acqua in un’esperienza di lusso emozionante: dal test drive su strada ad una sailing experience in mare aperto, con il Water Testing di un Idrosommelier.
Essence Experience: un percorso sensoriale tra i sentieri più suggestivi e “aromatici” del Paese.al centro dell’esperienza, ma anche uno speciale laboratorio dei profumi, per scoprire l’essenza del viaggio a bordo delle vetture Mercedes-Benz.
Durante il percorso verso la location gli Ospiti hanno avuto la possibilità di provare l’intero parco auto della gamma AMG/EQ, accompagnati dalla voce di un’esperta guida locale, che attraverso un’app scaricata sui cellulari Motorola Edge 30 collegati al sistema MBUX della macchina, raccontava le caratteristiche del territorio toccato.
L’evento itinerante ha visto come prima tappa lo splendido scenario di Villa d’Este a Cernobbio per poi svolgersi in tutta Italia.
In questo progetto si è reso “il viaggio” un terreno di esperienza, proprio come avveniva per i grandi viaggiatori del passato, che si scambiavano informazioni, odori e profumi caratteristici dei luoghi visitati e sono stati davvero tanti i momenti ad alto impatto emotivo che hanno caratterizzato tutta la durata dell’evento.
La Mercedes Experience è stata caratterizzata da numeri importanti:
• 49 eventi di Experience
• 49 flotte Mercedes
• 49 location da sogno
• 39 dealer
• 18 Regioni d’Italia
• 980 partecipanti tra prospect e clienti
• 3° classificato – miglior evento trade retail – Best Event Awards 2022
Mercedes-Benz Italia
Marzo - Dicembre 2022