REPLY XCHANGE è l’appuntamento annuale d’incontro, condivisione e confronto sulle tecnologie innovative che cambieranno il mondo del futuro, voluto da Reply, realtà attiva nel settore tecnologico al servizio di new business e comunicazione.
Gruppo Peroni Eventi ne cura l’edizione dalla prima edizione che ha avuto luogo ben undici anni fa. Reply si è affidata all’agenzia sin dalla sua apertura in Italia e continua da allora ad avvalersi dei suoi servizi per organizzare tutti i suoi più importanti eventi sia sul territorio nazionale che all’estero. Un rapporto di fiducia che racconta la solidità e l’affidabilità di una squadra che è diventata un esempio nella live communication europea
La decima edizione si è svolta a Milano il 4 e il 5 luglio 2018 e, come tutte le precedenti, è stata ideata, coordinata e gestita da Gruppo Peroni Eventi. Ospitato anche per questa edizione al Bocconi Conference Center, l’evento ha coinvolto 3.000 persone che hanno partecipato ad una plenaria e 13 break out. La location, riconfermata perché capace di supportare molteplici attività grazie all’essenzialità dei grandi spazi, ha visto la partecipazione dei clienti d’azienda e dei dipendenti provenienti dalle sedi di Milano, Torino e Roma.
Due target diversi che Gruppo Peroni Eventi ha gestito rapportandosi contemporaneamente alle due divisioni d’azienda. Fra le molte tante attività coordinate, ha suscitato grande interesse la DEMO AREA, allestita per sperimentare direttamente le tecnologie emergenti. Qui i partecipanti hanno partecipato a sessioni “hands-on” e workshop su tematiche differenti.
L’unidicesima edizione è svolta su due giorni, il 3 ed il 4 luglio 2019 e, a differenza delle edizioni precedenti, si è tenuta al Super Studio Più di Milano. Una scelta questa che ha permesso di avere una maggiore funzionalità nell’allestimento delle varie aree e la possibilità di sfruttare spazi esterni dedicati principalmente all’intrattenimento.
Più di 3000 persone hanno varcato la soglia della location. La Demo Area è stata realizzata per sperimentare direttamente le tecnologie emergenti. Qui i partecipanti hanno partecipato a 80 sessioni “hands-on” e workshop su tematiche differenti. All’esterno invece sono state create aree ludiche con attività fisiche divertenti, ingaggianti e lontane dal mondo hi-tech come il toro meccanico, il basket tree e il tiro al bersaglio. Oltre ai momenti istituzionali e a quelli ludici l’agenzia si è occupata anche delle aree ristoro e dell’organizzazione dell’aperitivo serale con dj set di Lorenzo Rumi.
PRESS
Reply
Milano
2008-2019